Dall’architettura religiosa all’architettura sacra, la didattica come rito
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/16079Parole chiave:
sacra didattica, didattica della progettazione, pratiche formative, architettura sacra, didattica come ritoAbstract
in_bo vol. 13 n. 17 si sporge su uno dei temi di suo principale e costante interesse secondo una angolatura originale, ossia il rapporto tra architettura sacra e didattica della progettazione nelle scuole d’architettura contemporanee. Il volume a cura di Luigi Bartolomei e Andrea Conti, traccia una riflessione a partire dal sacro, come oggetto di massima espressione del progetto in architettura fino ad arrivare all’intrinseca relazione tra pedagogia della progettazione e sacro, inteso come complesso di riti, che si manifestano nelle pratiche didattiche di architettura. I contributi degli autori spaziano da casi di laboratorio di progettazione a riflessioni teoriche, e all’analisi delle pratiche di insegnamento e lavoro di architetti e artisti.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2022 Andrea Conti, Luigi Bartolomei
Questo articolo è soggetto a licenza Creative Commons Attribution-NonCommercial 3.0 Unported License.