Core project team come entità di gestione per i progetti di costruzione
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/8835Parole chiave:
Core project team, Core team, Construction management, Construction project, Construction teamsAbstract
La complessità degli impianti costruiti e l'elevata specializzazione nella progettazione e nella costruzione generano un ambiente di lavoro molto frammentato per il progetto di costruzione. Le organizzazioni per i progetti di costruzione sono costituite da unità organizzative, concordando regole e procedure su come devono essere realizzati gli aspetti pratici. L'attuale percezione della gestione delle costruzioni è ampiamente costruita intorno al potere, all'autorità e all'orientamento ai compiti. Ciò è il risultato della tradizionale focalizzazione dell'industria delle costruzioni sulle caratteristiche tecniche e gestionali dei progetti di costruzione. Le organizzazioni di progetti di costruzione variano sostanzialmente nella loro struttura e questa struttura ha conseguenze considerevoli sui risultati. Pertanto, i professionisti del project management cercano e creano continuamente nuove strutture e collegamenti organizzativi e gestionali per facilitare la cooperazione imperativa tra le persone e i partner del progetto. Nuove conoscenze e modifiche stanno ampliando il contenuto della gestione dei progetti di costruzione e hanno fornito nuove conoscenze per il successo delle operazioni di costruzione. Questo documento si basa sulla ricerca secondo questo continuum, concentrandosi sulle apparenze di un nuovo tipo di entità di gestione, il suo significato e i ruoli come parte della gestione del progetto di costruzione. Il documento ha cercato di riassumere questa letteratura e lo studio dell'indagine concentrandosi sull'entità di gestione del progetto “project team", poi “core team". Attingendo al fenomeno del core team, gli autori si avvicinano al campo attraverso sei attributi, che sono stati selezionati per descrivere il nuovo modo di organizzare la gestione del progetto.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2018 Marko Keinänen, Kalle Kähkönen
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.