Architettura come vita
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/5838Parole chiave:
Vita, Materia, Metodo, Scala, InsegnamentoAbstract
Io credo che la tecnologia, la tecnica, sia una cosa che vada sempre di pari passo con l’architettura e con la società, parte dell’architettura è infine la costruzione. È una cosa materiale, fisica e credo che si debba vedere la tecnologia come una cosa che sempre accompagna l’architettura e non come qualcosa che oggi o domani sarà la sua salvezza. In questo caso credo che di nuovo sotto il sole ci sia, come sempre, come ieri, come oggi, come domani, l’architettura come vita. Credo che si debba lavorare ad ogni scala e progettare intellettualmente alla stessa maniera, rispondendo così in ogni progetto alla sua specifica complessità e diversità scalare. La comprensione della scala a cui si sta lavorando è molto importante, ma il principio della progettualità è sempre lo stesso.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2015 Eduardo Pesquera González
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.