Esperienze di housing sociale nel reggiano
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/3946Parole chiave:
Cooperativa Andria, Reggio Emilia, housing socialeAbstract
La Cooperativa Andria è stata tra gli operatori del settore dell’edilizia abitativa sociale che hanno colto con tempestività e precisione lo spirito di innovazione che caratterizzava la programmazione regionale nella prima metà degli anni Novanta, a seguito della promulgazione della legge 179 del 1992, che chiedeva una particolare attenzione per i problemi abitativi di particolari categorie sociali che in quegli anni si evidenziavano nelle maggiori città ed aree urbane del paese: gli anziani, le giovani coppie, gli immigrati. In risposta ai bandi per l’edilizia agevolata elaborati dalla Regione Emilia-Romagna, Andria ha realizzato interventi-pilota che sono stati dei veri prototipi.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Luciano Pantaleoni
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.