La sfida del Guasto
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/3714Parole chiave:
spazio pubblico, Giardino del Guasto, Bologna, Associazione Il Giardino del GuastoAbstract
L’Associazione Il Giardino del Guasto è nata nel 1998 dalla volontà di un gruppo di cittadini singoli e famiglie di restituire alla città uno spazio di incontro e di gioco, in collaborazione con il Quartiere San Vitale che, attraverso una convenzione, ha assegnato loro la cura del giardino.
Dopo lavori di ripristino a cura del Comune, dall’ anno 2000 l’Associazione è impegnata nella tutela del giardino e nella progettazione e organizzazione di attività rivolte in primo luogo ai bambini e ai ragazzi, ma anche di iniziative aperte a tutta la cittadinanza, sempre in collaborazione con le istituzioni pubbliche, mediante anche la costruzione di reti di azione comune con altre associazioni del territorio.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Milena Naldi
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.