Il cosa, perché e come del Landscape Education for Democracy

Autori

  • Deni Ruggeri NMBU Norwegian University of Life Sciences

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/9844

Parole chiave:

sviluppo sostenibile, giustizia sociale, convenzione europea sul paesaggio, partecipazione, erasmus

Abstract

Il progetto "Landscape Education for Democracy" è emerso in un momento particolare della società. Lo sviluppo sostenibile viene ridefinito in termini di capacità di essere socialmente giusto e trasformativo, e i partner del progetto hanno voluto garantire che l'educazione alla progettazione e alla pianificazione rispondesse a questa richiesta integrando le discussioni sulla democrazia, la giustizia sociale, la partecipazione, la cocreazione e il pensiero strategico nell'esperienza educativa dei giovani professionisti e futuri leader della professione. Come qualsiasi progetto Participant Action Research, gli obiettivi e le ambizioni sono stati chiaramente definiti sin dall'inizio, così come un quadro per valutare il progresso verso il primo corso co-creato per e sulla democrazia del paesaggio.

Downloads

Pubblicato

2019-09-16

Come citare

Ruggeri, D. (2019). Il cosa, perché e come del Landscape Education for Democracy. IN_BO. Ricerche E Progetti Per Il Territorio, La Città E l’architettura, 10(4), 6–9. https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/9844