Nozioni e teoria del LED
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/9845Parole chiave:
democrazia del paesaggio, cambiamento sociale, significato, identità della comunità, partecipazione, scholarship, service learning, ricerca partecipativaAbstract
Mentre ha guadagnato importanza, la Landscape Democracy è un campo emergente che comprende teorie, approcci, metodi e pratiche diversi quanto i contesti in cui opera, e la transdisciplinarità delle conoscenze e dei metodi che gli agenti del cambiamento democratico del paesaggio stanno sfruttando nel loro lavoro. Il presente capitolo inizia con una discussione sulla diversità delle nozioni di paesaggio e di democrazia, sul ruolo che i luoghi e il paesaggio svolgono nella definizione dell'identità e del significato della comunità, e sulle implicazioni di operare su questi processi di costruzione della comunità dal punto di vista sia dell'istruzione che della pratica.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2019 Diedrich Bruns, Luigi Bartolomei, Deni Ruggeri, Eliza Salman, Ellen Fetzer
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.