Il cosa, perché e come del Landscape Education for Democracy
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/9844Parole chiave:
sviluppo sostenibile, giustizia sociale, convenzione europea sul paesaggio, partecipazione, erasmusAbstract
Il progetto "Landscape Education for Democracy" è emerso in un momento particolare della società. Lo sviluppo sostenibile viene ridefinito in termini di capacità di essere socialmente giusto e trasformativo, e i partner del progetto hanno voluto garantire che l'educazione alla progettazione e alla pianificazione rispondesse a questa richiesta integrando le discussioni sulla democrazia, la giustizia sociale, la partecipazione, la cocreazione e il pensiero strategico nell'esperienza educativa dei giovani professionisti e futuri leader della professione. Come qualsiasi progetto Participant Action Research, gli obiettivi e le ambizioni sono stati chiaramente definiti sin dall'inizio, così come un quadro per valutare il progresso verso il primo corso co-creato per e sulla democrazia del paesaggio.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2019 Deni Ruggeri
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.