Quarant’anni dopo. Piano PEEP Centro storico 1973. Note a margine, tra metodo e prassi
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/3940Parole chiave:
Bologna, centro storico, Piano di Edilizia Economica e PopolareAbstract
Il Piano di Edilizia Economica e Popolare (PEEP) per il centro storico di Bologna del 1973 è stato per lungo tempo oggetto di studio e di critica. Definito l’”Esperimento Bologna”, il Piano ha ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali ed è stato oggetto di visite da parte di Amministrazioni comunali, italiane ed estere, e di Università. A quarant’anni di distanza il contributo ripercorre gli avvenimenti di quegli anni, fornendo una rilettura progettuale e quantitativa.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Carlo De Angelis
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.