L'ossessione del recinto
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/3245Parole chiave:
recinto, cimitero, architettura, paesaggio, luceAbstract
Il testo tratta di una riflessione relativa all'esperienza progettuale maturata nell'ambito di edifici cimiteriali. Attraverso la presentazione di cinque casi specifici si è individuato il rapporto tra il principio fondativo del recinto e le sue diverse declinazioni, determinate dalle specifiche condizioni contestuali legate alle presitenze storiche e paesaggistiche definendo una sorta di sperimentazione sulle “variazioni dell'identità”.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2012 Camillo Botticini
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.