Disordine e degrado
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/2168Abstract
I problemi attuali della vivibilità e sostenibilità del centro antico sono in parte gli stessi del 1969, del piano per il centro storico firmato Cervellati, in parte nuovi: le scritte, i cassonetti, la sosta selvaggia, i motorini ovunque, le pavimentazioni rovinate dei portici, le arenarie semidistrutte, gli schiamazzi notturni, la sporcizia per terra, la mancanza di bagni pubblici, i dehors, la mancanza di parcheggi interrati, la scarsa cura del verde, la mancanza di arte pubblica, la mancanza di piste ciclabili, la interminabile discussione sul civis e la metropolitana, una stazione deprimente, l’architettura contemporanea sostituita da edifici mimetici, la pubblicità invasiva.Downloads
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2010 Piero Orlandi
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.