Casi studio dai gruppi di studenti "Learning for Life?" Come i partecipanti considerano la rilevanza e l'applicabilità dei programmi LED
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/9847Parole chiave:
istruzione, partecipazione alla pianificazione e alla progettazione, sensibilizzazione sociale e politica, competenze, applicabilitàAbstract
Un crescente divario economico e una crescente diversità nella società, unitamente al cambiamento climatico e al deterioramento degli habitat, sono sfide pressanti che dovrebbero essere affrontate in modo socialmente e politicamente responsabile dalla nostra società in generale e dai professionisti della pianificazione e progettazione in modo più specifico. L'istruzione della pianificazione e della progettazione, tuttavia, raramente tiene in considerazione la sua responsabilità sociale ed è quindi lenta nel preparare gli studenti a condurre processi democratici, di pianificazione partecipata, di progettazione comunitaria e di gestione del paesaggio. Per colmare questa lacuna, il LED ha cercato di offrire corsi online e workshop intensivi per la pianificazione e la progettazione degli studenti. Il team ha voluto migliorare e adattare l'esperienza educativa attraverso un ciclo di feedback, che ha coinvolto i partecipanti nella valutazione dell'istruzione, della pertinenza e dell'applicabilità dal punto di vista degli studenti. L'analisi delle interviste ha dimostrato che gli studenti, pur apprezzando l'esperienza dei LED e ritenendola trasformativa sia a livello personale che professionale, hanno espresso dubbi anche sull'applicabilità delle loro nuove competenze nei futuri uffici professionali, dove le pratiche partecipative sono spesso screditate in quanto troppo lunghe e limitative delle competenze e della creatività dei progettisti.Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2019 Eva Schwab, Tonje Cecilie Stordalen
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.