Publics and their Spaces
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/3710Parole chiave:
spazio pubblico, publics, comunità, vita quotidianaAbstract
Per più di cinquant’anni progettisti, urbanisti, teorici delle scienze sociali e politiche hanno approfondito e discusso il significato dello spazio pubblico. Il corso “Publics and theirs spaces”, presso la Facoltà di Architettura (College of Environmental Design) dell’Università della California a Berkeley, esamina le molteplici e complesse espressioni attraverso cui lo spazio pubblico è stato definito, sviluppando allo stesso tempo altri concetti rilevanti legati alla sfera pubblica, alla comunità e alla democrazia. Il corso esplora queste idee attraverso letture teoriche, casi di studio e percorsi specifici di osservazione e ricerca.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2013 Margaret Crawford
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.