Territorio e logistica: un binomio ancora tutto da inventare
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1602/1811Abstract
La velocità di adattamento alle situazioni è quel concetto che sta alla base del nuovo modo di fare e vivere il territorio. Esso accomuna sia gli aspetti di urgenza legati all’esigenza di trasformazione delle strutture territoriali per far sì che esse possano confrontarsi in maniera competitiva con territori che sempre di più devono aggiornare la propria immagine ed organizzazione per far fronte ai nuovi dettami e strategie imposti dalla globalizzazione, sia gli aspetti più strettamente economici e della produzione i quali, nelle sfide lanciate dalla mondializzazione dei mercati e dall’impellenza della sostenibilità - intesa nella sua accezione più ampia - risentono in maniera sempre più pressante della necessità di un aggiornamento o di una trasformazione continui.Downloads
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2008 Alessandro Bove, Federico Paci
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi pubblicati dalla rivista appartengono ai rispettivi autori senza alcuna restrizione.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere anche la nostra Open Access Policy.
Metadati
Tutti i metadati dei materiali pubblicati sono rilasciati in pubblico dominio e possono essere utilizzati da ognuno per qualsiasi scopo. Questi includono i riferimenti bibliografici.
I metadati – riferimenti bibliografici inclusi – possono essere riutilizzati in qualsiasi formato senza ulteriori autorizzazioni, incluso per scopo di lucro. Chiediamo cortesemente agli utenti di includere un collegamento ai metadati originali.